PERUTA BERNARDO

ALTEREGO

08.07.2017 • 08.08.2017

Bernardo Peruta, Istinto, tecnica mista su metallo microforato cm. 95×96

Con questa selezione di 25 opere, realizzate con varie tecniche, Peruta continua la sua ricerca da un’altra prospettiva.

Sceglie questo titolo per la sua nuova personale che presenta a Clusone, attraverso le sue opere continua il percorso nei vari aspetti dell’essere, per fare questo usa un materiale insolito, come il metallo microforato, apparentemente il meno adatto per trasmetterci delle emozioni, ma sotto le mani dell’artista si anima , intravediamo volti e figure che ci vogliono raccontare i lati più intimi e nascosti del proprio io.
Attraverso questi fori ci mostrano il loro mondo, quell’idea di sé positiva e propositiva in cui identificarsi, non abbandona la tela Peruta, affiancati alle opere su metallo, troviamo dipinti in tecniche miste su tela, carte con sovrapposizioni ideali nel raffigurare immagini evanescenti. Questa mostra è la ricerca, il percorso degli ultimi due anni, di questo interessante artista.

 

 

 

 

Peruta nasce a Ponte San Pietro-Bergamo nel 1973. Dal 1992 al 1996 completa i suoi studi nella scuola di arti plastiche

Bernardo Peruta, Golden Moon, cm. 51×42 tecnica mista su metallo microforato

Castellini di Como.Dal 2004 al 2006 si trasferisce a Nizza dove apre un Atelier.

Lavora come decoratore e restauratore di vari palazzi e chiese. Nel 2004 la prima mostra da allora si susseguono personali e collettive in Italia, Francia, Belgio, Olanda, Germania, Giappone, USA e Australia.

Bernardo Peruta, Sogno, cm. 70×56 tecnica mista su metallo microforato

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *